Big picture and use cases in VoIP QoE and QoS measurement

16 December 2020, 2:30 pm - 3:30 pm

In this second Atena webinar, we will talk about VoIP and show a few use cases in which the platform can help us guarantee the quality of voice services for our customers.

Sign up for the webinar to learn more!

Sign up for the webinar

Fill in the form

Who is it aimed at?

IT manager

To analyze and even anticipate possible issues related to working from home.

ISP technical managers

To monitor the quality of their service and offer QoE assessment as a consulting service

System integrators

To analyze and anticipate issues before they affect the user and their customer loyalty, offering an advanced professional service

Marketing managers for IT companies

To evaluate customer satisfaction or to outline strategies based on QoE and increase revenue from customers

Pillole di Webinar

Capire la qualità dei servizi voce. Dalla teoria alla pratica, tutto ciò che c'è da sapere per iniziare

Il servizio voce è forse il più critico tra tutti i servizi IT. Tutti danno per scontato che funzioni alla perfezione e tutti capiscono "a orecchio" quando qualcosa non va. Partiamo pertanto da questo servizio per entrare un po' nel vivo degli argomenti dell'Atena Quality Academy. Scopriremo quali sono i principali paramentri di QoS e QoE per questo servizio, come misurarli e, soprattuto, come interpretarli.

Casi d'uso nei diversi scenari di applicazione

Dopo aver presentato nel precedente appuntamento come si configura la piattaforma Atena e mostrato che dati possiamo ottenere e raccogliere, in questo nuovo appuntamento vedremo quali possono essere casi concreti concreti di applicazione nello scenario VoIP.

Big picture e use case della misura della QoE e QoS VoIP

In questo secondo appuntamento dei webinar della piattaforma Atena parleremo di VoIP, e mostreremo alcuni casi d'uso in cui la piattaforma puo' aiutarci a garantire una adeguata qualità del servizio voce per i nostri clienti.

Qualità dell’esperienza dell’utente e la sua centralità in un approccio “customer-centric” alla gestione della crescita aziendale.

Il webinar è incentrato sulla teoria della QoE e propone un’introduzione base agli approcci data-driven utili per anticipare i problemi delle reti e dei servizi IT con lo scopo primario di migliorare la soddisfazione dei clienti e, quindi, la loro fedeltà.